Lisa Stansfield Experience nasce da un’idea di Alex Bettucchi e di Amedeo Pesole, ovvero due fans italiani di Lisa Stansfield che, conosciutisi su Facebook, hanno deciso di rendere omaggio all’indiscussa regina del soul britannico. L’obiettivo è stato fin da subito quello di realizzare un portale web che, costruito con una concezione moderna e facilmente accessibile a tutti, potesse far conoscere al mondo la vita, la carriera e la professionalità assoluta di Lisa, la quale fino ad oggi, non era forse rappresentata sul web in modo completo ed esaustivo. E’ iniziata quindi questa avventura e si spera che possa davvero rappresentare per tutti i fans della Stansfield, ma anche degli amanti della musica in genere, un punto di riferimento puntuale e costante. Di seguito una breve presentazione dei due autori.
Alex Bettucchi (28-04-77) - Genova
Appassionato di musica black, soul e pop, amo suonare il pianoforte e le tastiere ed ho inciso alcune canzoni in stile hip-pop e funky. Dal 2005 mi occupo per hobby di siti web di vario genere e nel 2010 ho deciso di dedicarne uno alla mia cantante preferita, chiaramente sto parlando di Lisa Stansfield, che seguo ormai da oltre vent'anni e che ho visto cantare dal vivo nel 2002 proprio nella mia città, Genova. Lavoro nel settore della chimica e adoro scrivere, sono molto curioso e sono sempre alla ricerca di nuove e stimolanti cose in cui cimentarmi.
Amedeo Pesole (14-09-64) - Flawil, Svizzera
Amo la musica soul, rithm & blues e pop, sono svizzero solo di nascita in realtà sono cresciuto a Napoli e adesso vivo in Toscana, mi diverto a suonare il basso, sono pazzo per i motori e sono anche ex giocatore di football americano. Lavoro in una grande azienda nel settore della moda. Mi piace scrivere e far conoscere le mie idee, seguo Lisa da sempre e, anche se c'è stato un lungo periodo in cui non sapevo più nulla di lei, ho potuto riscoprirla e apprezzare tutto il suo talento. Sono un sognatore incallito, non baratterei i miei sogni, anche i più irrealizzabili con niente al mondo.
Ringraziamenti a:
Cristina Solenni per il supporto tecnico, per le traduzioni in inglese e per la collaborazione in generale. Nick Mead e i Coldcut per la cortesia e la disponibilità. Federica Russo, Ilaria Fabbri, Sinar Romero e Antonella Pesole per le traduzioni in inglese Tania Gagliotta e Bev Nathan per le preziose informazioni.