1990 - Best New Artist
Il Silver Clef Award è un prestigioso premio che viene consegnato annualmente dal 1976 ad artisti della scena musicale rock del Regno Unito che si sono distinti per l'eccezionale contributo alla musica. L'attribuzione del riconoscimento si svolge sotto il patrocinio del Nordoff-Robbins Music Therapy, una istituzione inglese che cura le disfunzioni fisiche e mentali con l'aiuto della musicoterapia.
Billboard Award
1990 - Best Newcomer
I Billboard Music Award, o BMA, sono, assieme ai Grammy Awards e agli American Music Awards, uno dei più importanti premi musicali statunitensi, sponsorizzati dalla rivista Billboard. Il premio viene consegnato annualmente a dicembre, dal 1990 e con una sola interruzione nel 2007. Come gli AMA i BMA negli Stati Uniti consegnano i premi in base alle vendite degli artisti, ricavate dalle classifiche Billboard (200 e Hot 100), i premi sono assegnati al miglior singolo, al miglior album e al miglior artista di ogni genere.
Ivor Novello Award
1991 - Best Contemporary Song (All Around The World)
1990 - Best International Song (All Around The World)
L'Ivor Novello Awards, così chiamato in ricordo dell'artista Ivor Novello, è un premio dedicato ai compositori e agli scrittori musicali. La premiazione, che si tiene a Londra nella British Academy of Composers and Songwriters, è stata introdotta nel 1955. Il premio, soprannominato "The Ivors", viene assegnato a maggio ed è sponsoriazzato dalla Performing Right Society, una delle migliori agenzie di ricerca di talenti inglesi. Esso consiste in una scultura in bronzo di Euterpe, la musa greca della musica.
ASCAP Award
1991- Writer of the Most Performed Song (All Around The World)
ASCAP assegna ai propri associati di spicco una serie di premi annuali, suddivisi in 7 categorie: Pop, Rhythm e Soul, Film e Televisione, Latina, Country, Christian, Rock, Metal, Rap, e Concert Music. In aggiunta, ASCAP include musicisti jazz nella sua Jazz Wall of Fame con una cerimonia annuale che si tiene presso la sede di New York della società. ASCAP è l'unica organizzazione del settore con un programma di riconoscimenti in denaro di questo genere.
Nominations
Oltre ai sopraelencati premi, Lisa Stansfield è stata nominata numerose volte per concorrere all'assegnazione di altri riconoscimenti dei quali è riportato sotto un breve elenco:
1998 - Brit awards (Best British female solo artist)
1995 - Brit awards (Best British female solo artist)
1993 - Brit awards (Best British female solo artist)
1993 - Brit awards (Best British video - So natural).
1992 - Brit awards (Best British video - Change)
1991 - Grammy awards (Best pop female vocalist)
1991 - Grammy awards (Best new artist)
1991 - Brit awards (Best British album)
1990 - MTV video music awards
1990 - American music awards (Best female artist soul-R&B)
1990 - American music awards (Favorite new artist soul- R&B)
1990 - American music awards (Best new artist)
1990 - Brit awards (Best music video - All around the world)
1990 - Brit awards (Best British single - All around the world)