Cover CD
Cover EP
Cover CD #2
Tracklist
CD/EU Tracklist

01. The only way
02. Bitter sweet
03. The thought police
04. Walking on thin ice
05. Listen to your heart
06. Only love (can break your heart)
07. More than love
08. Don't stop me for the mailman
09. A boy you have known
10. Red lights
11. Make sure that the feelin's right
12. Spinning top
13. Take care, goodnight
14. Alibis

NOTA: le tracklist pubblicate su questo sito, tranne alcune eccezioni, fanno riferimento alle versioni CD.
Recensione a cura di: Alex Bettucchi - Ottobre 2010

In Session è una album-raccolta non ufficiale risalente al 1992 (e ripubblicato nel 1996) contenente materiale dei primi anni ’80. La compilation è stata realizzata dall’etichetta Sovereign e distribuita dalla Delta Music/Arvato Services. Si tratta per la maggiorparte di materiale inedito, principalmente demo, eccezion fatta per alcuni brani già incisi e pubblicati da Lisa Stansfield in formato 45 giri ad inizio carriera. Da notare che la traccia numero 14 si intitola Alibis, mentre il titolo originale è Your alibis.

La raccolta non contiene alcuna demo o brano conosciuto dei Blue zone, il primo gruppo della Stansfield, e questo si spiega considerando che la maggiorparte delle demo risale al 1982. Viene esclusa dalla tracklist anche la canzone I got a feeling, ovvero il quarto singolo di inizio carriera di Lisa Stansfield sempre in formato 45 giri.

E’ difficile fare una valutazione in merito ai brani contenuti nel disco e questo per due motivi: in primo luogo si tratta, come già detto, di quasi tutte demo e quindi non si ha la possibilità di apprezzare un lavoro finito; secondariamente ci si trova innanzi alla voce ancora acerba di una ragazzina che è al debutto nel mondo della musica, seppur con risultati già apprezzabili.

Insomma, In Session rappresenta una pura azione commerciale da parte di un’etichetta che ha cercato di sfruttare al meglio il periodo d’oro di Lisa Stansfield, pubblicando materiale non autorizzato che è venuto in suo possesso con modalità sconosciute. Non si sa quale sia la posizione ufficiale della cantante britannica in merito a questa pubblicazione, ma viene da pensare che se tutto ciò si trova sul mercato da diversi anni, forse non è stato ostacolato per consentire ai fans più accaniti di completare le loro collezioni.

Note alle varie edizioni

In Session, conosciuto anche con il titolo di Early recording, inizialmente era disponibile solo nella prima versione in vinile, ristampe successive hanno utilizzato il CD come supporto. In questa pagina sono presenti tre cover differenti, è probabile che ce ne siano delle altre e questo a causa della natura di bootleg della raccolta. A

Free Hit Counter

Lisa Stansfield Experience
Copyright by Alex Bettucchi & Amedeo Pesole © All rights reserved.

 FAQhomeContact FAQHomeContact